I serragli di Il Ciliegio di San Giovanni

Nella pensione vige la pulizia assoluta e vi risiedono abitualmente i nostri cani, più i cani ospiti. Se gli animali tra loro si conoscono e vanno d’accordo, vengono messi assieme nello sgambo, un grande spazio tra alberi da frutto e terreno ben rasato e recintato. Se i cani non si conoscono, invece, vengono lasciati liberi a giocare per un paio d’ore al giorno a turni. I box grandi per i cani di media e grossa taglia sono di circa 12 mq: i cani sono tutti separati, con cuccia coperta. Gli spazi sono divisi da reti, in modo da non far sentire il cane isolato. Gli animali sono inseriti in un contesto simile ad una serra, con tetto apribile in estate e ben areato e fresco. In inverno è disponibile il riscaldamento in cuccia, con mantenimento del calore grazie alla struttura da poco rinnovata. I box piccoli sono di 6 mq e vengono gestiti con lo stesso sistema, ma in una zona separata, per evitare che i cani piu’ piccoli siano intimiditi dagli altri. Qui il riscaldamento e’ nelle singole cucce. I pasti vengono somministrati in base alle specifiche del Dottore e per ogni cane viene stabilita una dieta appropriata in base all’età e alla salute.

sgambo per cani
serragli per cani

Lo sgambo della pensione

Come si vede dalle foto, il terreno ampio lascia molta libertà agli animali. Uutti gli alberi inseriti nel contesto, inoltre, ne garantiscono una fresca ombra estiva, molto gradita ai nostri ospiti. Durante i periodi caldi agli animali vengono messe a disposizione delle vaschette per il bagno: sono loro che decidono se rinfrescarsi o meno e vengono trattati proprio come bambini!

sgambo granozzo
sgambo per cani
bagno cani

Assistenza, cura e pulizia

Il personale, presente tutto il giorno, lava e disinfetta le cucce più volte nell'arco della giornata. Su richiesta dei padroni, vengono inoltre effettuati trattamenti di toelettatura per i cani ospitati. La pensione, infine, offre anche assistenza veterinaria.

cura e pulizia cani
veterinario cani
assistenza cani
Share by: